Borsa di studio “Laura Rubino”

Il giorno 17 maggio ’18, presso il nostro Istituto, si è svolta la prova in lingua francese per l’attribuzione della Borsa di studio riservata agli alunni più meritevoli delle classi terze dell’Istituto che si sono particolarmente distinti nello studio della lingua francese.

La Borsa è intitolata alla docente “Laura Rubino”, appassionata cultrice della Lingua francese che fu presidente dell’Associazione Culturale “Alliance Française” di Foggia.

L’obiettivo della Borsa è quello di valorizzare l’impegno nello studio della Lingua francese e di stimolare in tutti gli studenti il senso di responsabilità a scuola e nella vita, favorendo la consapevolezza del valore della cultura e della formazione personale.

Il premio è stato vinto dall’alunno La Penta Giuseppe frequentante la classe III B indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing.

All’alunno vanno i nostri complimenti e, nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà all’inizio del prossimo anno scolastico, gli verrà consegnato il premio.

Le docenti di francese

Ida Angela Robusto e Maria Pia Tritto