OGGETTO: PROGETTO SPORTELLO D’ASCOLTO – AVVIO DELLE ATTIVITA’

Si comunica alle S.S.L.L. che in data odierna sono state avviate le attività di sportello del Progetto d’ascolto, rivolte agli studenti e alle studentesse di questo Istituto, alle loro famiglie e ai docenti.

Le attività sono mirate al sostegno psicologico attraverso incontri di gruppo e/o individuali, al fine di garantire il benessere e la salute degli allievi.

Gli incontri verteranno sull’approfondimento delle tematiche e attività specifiche già trattate nell’ambito del progetto Diritti a scuola, di cui all’Avviso 7/2017, che si è concluso al 31/10/2018 e grazie al quale gli studenti hanno compreso che la creazione di uno spazio all’interno della scuola in cui sia possibile confrontarsi in gruppo o personalmente, con la mediazione di uno psicologo, può favorire la crescita, la formazione personale, l’acquisizione di nuove abilità di problem solving, gli apprendimenti scolastici, le capacità di orientamento, ma soprattutto acquisire attraverso piccoli training, competenze comunicative e relazionali più efficaci, utili per fronteggiare la vita sociale e lavorativa futura.

L’esperta, dott.ssa Grazia Lombardi, sarà a disposizione degli studenti, delle loro famiglie e dei docenti per interventi individuali e di gruppo, nelle seguenti giornate, fino alla fine dell’anno scolastico:

  • sede centrale di via Sbano: il mercoledì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30
  • plesso di via Strampelli: il giovedì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30
  • sede di candela da concordare con la Dott.ssa Lombardi

Per tutte le informazioni e prenotazioni con la Dottoressa, rivolgersi ai docenti:

  • Plesso Giannone – Prof.ssa Magnatta A.
  • Plesso Masi – Prof.ssa Buffo A.
  • Plesso Candela – Prof.ssa Bellofatto

 

COMUNICAZIONE FAMIGLIE.SPORTELLO