Vivere la rete con consapevolezza e responsabilità

calendario

In riferimento al Decreto MIUR prot. 0001306 del 02-12-2015 e alla nota USR Puglia prot. 0016367 del 02-12-2015, con i quali è stato affidato ai CTS della Puglia il compito di promuovere e coordinare azioni di contrasto ai fenomeni del bullismo e cyberbullismo nell’ambito del territorio regionale, si comunica che sono attivate le azioni formative sulle tematiche di prevenzione al bullismo e cyberbullismo, finalizzate alla costruzione di materiali e strumenti fruibili da tutti, all’attivazione di sportelli territoriali di consulenza e alla creazione di protocolli comuni e accordi di collaborazione.

A partire da ottobre 2016, è previsto un percorso di formazione presso l’Istituto “Giannone-Masi” di Foggia. Tale percorso prevede 30 ore totali di formazione e sarà aperto ai docenti (due per ogni istituto) che saranno individuati dai rispettivi Dirigenti Scolastici.

Per l’iscrizione si chiede cortesemente di inviare, a postmaster@ctsfoggia.it, email con i dati relativi ai docenti individuati per la formazione.