Giornata Bandiera Arancione

Per Domenica 9 ottobre il Touring Club italiano e i Sindaci dei Comuni nei quali sventola la Bandiera Arancione invitano i turisti a mettersi in cammino per scoprire l’unicità di borghi accoglienti certificati per l’offerta turistica di qualità e la gestione sostenibile del territorio.

Ben sette comuni su circa duecento si trovano in Terra di Capitanata e tutti sui Monti  Dauni.

Mercoledì  5 ottobre alle ore 12,00 nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “Giannone – Masi” di Foggia si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi organizzati dai Comuni di Alberona, Bovino, Orsara, Pietramontecorvino, Rocchetta Sant’Antonio, Sant’Agata di Puglia e Troia in occasione della Giornata delle Bandiere Arancioni.

Nell’occasione gli alunni della classe IV dell’indirizzo Turismo dell’Istituto “Giannone – Masi” presenteranno tre video di promozione auto-prodotti per l’offerta turistica dei Monti Dauni, realizzati nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola/Lavoro “CINETURISMO E MARKETING TERRITORIALE.  SVILUPPO DI UN PROGETTO DI PROMOZIONE DEI MONTI DAUNI”

Interverranno i Sindaci dei sette Comuni, Leonardo De Matthaeis , Michele Dedda, Tommaso Lecce, Raimondo Giallella, Giulio Valentino Francesco Petruzzi, Luigi Russo e Leonardo Cavalieri. Sarà presente il Presidente dell’UNPLI provinciale Gerardo Lionetti. Interverranno, altresì, il prof. Leonardo Cendamo, Dirigente dell’IISS Giannone-Masi”, la prof.ssa Maria Elvira Consiglio e la dott.ssa Valentina Scuccimarra , rispettivamente tutor interna e tutor esterna del progetto e gli alunni della classe IV indirizzo Turismo dell’I.I.S.S. “Giannone-Masi” di Foggia.