Borsa di studio lingua francese “Laura Rubino”

Il giorno 30 novembre 2018, presso l’Aula Magna del Giannone-Masi di Foggia, si è svolta la cerimonia per la premiazione dei vincitori della Borsa di studio in lingua francese riservata agli alunni più meritevoli delle classi terze dell’Istituto delle sedi di Foggia e Candela che si sono particolarmente distinti nello studio della lingua francese.

La Borsa di studio è intitolata alla docente “Laura Rubino”, appassionata cultrice della Lingua francese che ha formato numerose generazioni di studenti dell’Istituto e che è stata fondatrice e presidente dell’Associazione Culturale “Alliance Française” di Foggia.

L’obiettivo della Borsa è quello di valorizzare l’impegno nello studio della Lingua Francese e di stimolare in tutti gli studenti il senso di responsabilità a scuola e nella vita, favorendo la consapevolezza del valore della cultura e della formazione personale.

Le docenti di Francese promotrici della Borsa di Studio, Teresa d’Agnessa , Denise Moreau, Giovanna Fuso, e le docenti di francese dell’Istituto, Maria Pia Tritto e Idangela Robusto. hanno premiato i vincitori: La Penta Giuseppe classe 4BAFM sede di Foggia e e Capobianco Ludovica 5° SEDE di Candela

Ai vincitori le nostre congratulazioni!

La Dirigente Scolastica d.ssa Roberta Cassano

Le docenti di francese Ida Angela Robusto e Maria Pia Tritto